mercoledì 20 novembre 2013

Letture Magistrali


LETTURE MAGISTRALI

Sabato 30 novembre l’AFIP, in collaborazione con il GRIN (Gruppi Redattori Iconografici Nazionale), ha organizzato nell’ambito del PROGETTO YOUNG, una giornata dedicata ai giovani fotografi professionisti e aspiranti tali per avvicinarli al mondo dell’editoria.
La giornata sarà così divisa:

In mattinata (dalle 10:00 alle 12:30) vi sarà un incontro con due importanti direttori di magazine italiani: Pierluigi Vercesi di Sette e Gisella Borioli. 
I due direttori terranno una breve conferenza sui meccanismi editoriali dietro alla pubblicazione di un servizio fotografico e sulle esigenze della fotografia editoriale. 
Durante la mattinata vi sarà anche l'intervento di Giovanni Gastel, il quale spiegherà invece come si recepisce una proposta editoriale e come si produce e realizza un servizio fotografico destinato alla pubblicazione su rivista.

Dopo la pausa pranzo, si svolgerà la seconda parte dell'incontro.
I photoeditor del GRIN, leggeranno i portfoli che verranno presentati dai fotografi. È richiesto  di non presentarsi senza un progetto fotografico o l'intenzione di un progetto fotografico. Questo per permettere ai photoeditor non solo di recepire meglio lo stile e l'"occhio" dei vari fotografi, ma di poter in questo modo indirizzare e consigliare al meglio possibile in base alle reali intenzioni del fotografo. 
Il portfolio potrà essere presentato non solo stampato ma anche su computer portatili e tablet.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.


Per l’iscrizione inviate i vostri dati con i vostri portfoli (formato pdf, max 30 foto, max 5mb) a young@afip.it

Nessun commento:

Posta un commento