giovedì 22 novembre 2012

Francesco Bellesia "Scannate"

L'AUTORE: Fotografo professionista da 40 anni, è stato Presidente dell'Afip (Associazione Fotografi Professionisti Italiani), Bellesia particolarmente interessato allo "Still-life" e ha condotto campagne pubblicitarie per importanti aziende del settore alimentare (Barilla, Kraft, Nestlè, Conad, Fini, Yoga, Buitoni, Kimbo, ecc.). Sin dal 1994 ha prestato la giusta attenzione allo sviluppo dell'immagine digitale, dalla ripresa alla post produzione, fino alla stampa.

"... questa non è una mostra fotografica convenzionale, per il semplice motivo che per realizzare le immagini che la compongono non è stato usato lo strumento che convenzionalmente si utilizza per realizzare una fotografia e cioè una macchina fotografica. Ho sempre osservato il mio scanner, niente di che, con lo stesso patos con il quale osservo tutti gli oggetti più o meno tecnologici appoggiati sopra, sotto, di fianco, di sopra alla mia postazione di lavoro, ma un giorno e non so dire perché proprio quel giorno, mi ha incuriosito ed ho cominciato ad osservarlo con un certo interesse. Poteva dare di più! Il risultato è questa mostra."


Nessun commento:

Posta un commento